top of page
la prima pelliccia in soia

Koba

La pelliccia che ama gli animali

Crediamo che la moda possa e debba essere libera dall'utilizzo di prodotti di origine animale, crediamo che si possano realizzare prodotti ugualmente belli e di qualità senza che alcun animale soffra. 

pelliccia sostenibile

I bisogni etologici degli animali comunemente sfruttati per la loro pelliccia, come volpi, visoni, procioni e cincillà sono negati all’interno degli allevamenti. In natura questi animali si muoverebbero in ampie aree, scaverebbero tane e alcuni di loro nuoterebbero per chilometri. Fenomeni di impazzimento, autolesionismo e cannibalismo sono negli allevamenti da pelliccia all’ordine del giorno, viste le condizioni innaturali e contrarie all’etogramma delle specie coinvolte in cui gli individui devono sopravvivere per poi essere uccisi in camere a gas o con scariche elettriche.

Questa tipologia di allevamento ha dimostrato di essere una pratica insostenibile, caratterizzata da un forte impatto sull’ambiente e una seria minaccia per la biodiversità locale.

Annalisa Queen si è sempre impegnata per offrire un prodotto che fosse rispettoso dell'ambiente e degli animali, sono questi i principi che non sarebbero potuti mancare nella creazione di un prodotto come la pelliccia, per questo nasce KOBA.

koba

Cos'è Koba?

Koba è la prima pelliccia di origine NON animale realizzata per il 37% con la soia e il poliestere riciclato, quindi con ingredienti di origine bio e pensata per ridurre l’impatto ambientale delle pellicce sintetiche, nello specifico rappresenta:

  • una riduzione del 30% dell'energia

  • una riduzione del 63% delle emissioni di gas a effetto serra

  • Animalfriendly

pelliccia vegetale

Koba rappresenta la nostra idea di futuro, un futuro in cui gli animali e l'ambiente vengano rispettati al pari degli esseri umani!

bottom of page